Alessandro Labate

Ginnastica, Postural Stretching

Alessandro è laureato in scienze motorie, sport e salute presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente frequenta il Master di Fitness e Personal training presso la scuola di fitness delle scienze motorie (SFSM).

Consegue certificati riconosciuti dal CONI di:
o Istruttore di sala fitness
o Personal trainer
o Istruttore di fitness funzionale
o Istruttore ginnastica per la terza età
o Istruttore ginnastica adattata
o Preparatore atletico
o Istruttore ginnastica posturale
o Istruttore pilates matwork e piccoli attrezzi
o Operatore kinesio-taping

Intraprende poi un percorso per il conseguimento del titolo di MCB (massoterapia e idroterapia) presso la scuola Essence Academy, Monza.

A luglio 2017 frequenta un master per personal trainer presso Virgin Active Italia.

Da Ottobre 2012, Alessandro è istruttore di atletica delle categorie: “materna”, esordienti A, B, C, “ragazzi” e “cadetti” presso il campo sportivo Bruno Cereda, Cesano Boscone e il campo sportivo “rhodense” a Rho, per la società “scuola sportiva atletica.it”.
Da Dicembre 2012 è docente del progetto “ giocatletica” nelle scuole primarie Anna Frank, Bernardo Frontini, G.Deledda, Salvo D’acquisto, Ezio Franceschini e S.Federici; e da Giugno 2012 responsabile delle attività sportive al campus estivo “Bruno Cereda”
Il 20 Marzo 2016 partecipa come relatore al seminario Pilates e preparazione atletica approfondendo: “il Pilates e la preparazione atletica del giavellotto”.
Da giugno 2016 svolge l’attività di personal trainer presso privati per il raggiungimento di obiettivi come dimagrimento, recupero funzionale, correzione della postura e stile di vita sano.
Da settembre 2016 è istruttore pilates presso lo studio Guastalla Pilates, San Babila, Milano e gym trainer presso Virgin Active milanofiori, Assago.

Da ottobre 2018 è istruttore di ginnastica preventiva e adattata presso la “casa famiglia gerico”.

Insegna a Mi.Dance ginnastica dolce e posturale da settembre 2017