Chi siamo

La scuola di danza Mi.Dance – A passo di danza asd sorge a Milano, in prossimità di Viale Melchiorre Gioia, nei pressi del quartiere Maggiolina e Greco, a soli 15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale e 10 dalla metro gialla di Sondrio. La nostra struttura è facilmente raggiungibile in auto, con possibilità di parcheggio gratuito nelle vie adiacenti la scuola, e con i mezzi pubblici.

Mi.Dance è il frutto dell’amore per la danza di Laura Longoni, giovane, intraprendente ed amante di questa disciplina, che ha voluto aprire un luogo dove poter rendere la danza accessibile a tutti. Mi.Dance è, infatti, un’associazione sportiva dilettantistica che offre a tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso di danza a livello amatoriale, ma anche professionale, corsi di varie discipline, tenute da insegnati qualificati ed appassionati. L’intento della nostra scuola è quello di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura della danza, facendo appassionare grandi e piccini a questo splendido mondo.

La scuola di danza Mi.Dance è suddivisa in zona reception e d’attesa, due sale per i corsi, una più grande ed una più piccola, spogliatoi e toilette maschili e femminili. Entrambe le sale che ospitano i corsi sono dotate di specchi alle pareti, sbarre, attrezzature idonee alla danza, impianti hi-fi.

La nostra scuola di danza non vuole essere solamente un luogo nel quale viene insegnata questa disciplina, bensì vuole proporsi anche come centro di aggregazione della zona, un posto stimolante, amichevole e sereno dove è possibile trovare una seconda famiglia e sentirsi a casa. Questi motivi ci hanno spinto quindi ad adibire una saletta relax, affinché i più piccoli possano eseguire i loro compiti, leggere un libro e giocare in attesa dei loro corsi, mentre i più grandi potranno rilassarsi, chiacchierare e creare nuovi legami uniti dall’amore comune per la danza.

La nostra scuola di danza è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì con un calendario corsi ben strutturato che tiene conto anche degli orari scolastici di bambini ed adolescenti. Inoltre Mi.Dance organizza periodicamente stage nelle giornate di sabato.

I corsi nella nostra scuola hanno inizio a settembre e si concludono a giugno, nel mese di luglio saranno organizzati corsi estivi per gli adulti e summer camp per i più piccoli. Inoltre la nostra scuola promuove per i propri allievi spettacoli di fine anno accademico e cerca di coinvolgerli in progetti stimolanti per la loro crescita.

Presso la nostra scuola, oltre ai corsi di danza, vengono proposte anche lezioni di fitness:

  • Danza classica
  • Modern
  • Hip hop
  • Raggaeton
  • Dancehall
  • Video dance
  • Zumba
  • Pilates
  • Ginnastica dolce
  • Postural stretching

La nostra scuola di danza a Milano ti aspetta! Se sei interessato ai nostri corsi contattaci per informazioni e per prenotare una prima prova gratuita.

Lascia un commento