Carola Barnaba

Zumba®

Carola nasce a Bari, dove ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza sin da bambina, praticando gli stili moderno e hip hop e partecipando a competizioni a livello regionale. È proprio grazie ad una delle sue insegnanti che, nel 2010, scopre programma di Zumba® Fitness. Sin dalla prima lezione capisce di amare questa disciplina di ispirazione latino-americana, che combina una ritmi di danze latine e internazionali ad un energico allenamento fitness, e si rende conto in prima persona dei suoi benefici fisici e mentali. Il trasferimento a Milano, avvenuto nel corso del successivo anno, le permette di apprendere, crescere professionalmente e di seguire le lezioni di formatori e istruttori internazionali.

La svolta avviene nel 2013, quando Carola diventa ufficialmente istruttrice di Zumba® per condividere questa grande passione e il suo entusiasmo con chiunque voglia divertirsi assieme a lei. Segue corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione, che le permettono di offrire un tipo di allenamento completo, vario, efficace, ma soprattutto divertente e coinvolgente, ai suoi allievi, di qualunque età, grazie all’abilitazione all’insegnamento di Zumba® Kids + Kids Jr, per i più piccoli. Tra le certificazioni possedute: Zumba®Basic1 – Zumba®Basic2 – Zumba®ProSkills –  Zumba®Glutes – Zumba®World Rhythms: India – Zumba®World Rhythms: Africa –  Zumba® Kids + Kids Jr, Total Body Workout.

Partecipa più volte l’anno ad eventi di portata internazionale e a ZINTM Jam Session (sessioni intensive di aggiornamento di coreografie e networking). In contemporanea, Carola si occupa anche di Stratgia di Brand e di Comunicazione, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Design della Comunicazione, presso il Politecnico di Milano, e un Master in Digital Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua aspirazione a lungo termine è il connubio dei due ambiti professionali.