Noelia Álvarez

Flamenco

Noelia nasce in Spagna, patria del flamenco, e dall’età di 6 anni si dedica allo studio di esso, imparando tutti gli stili (palos): Tanguillos, Alegrías, Bulerías, Tangos, Garrotin…

Frequenta la scuola di ballo flamenco Ana Rodríguez a Córdoba, in Andalucía e studia con dedizione e passione: flamenco, danza classica spagnola e nacchere.

Debutta come ballerina nel Gran Teatro di Córdoba, aggiungendo di anno in anno ai suoi studi e ai suoi spettacoli oggetti come: ventaglio, sombrero, bastone, scialle…

Partecipa ai Festival di Flamenco a Córdoba e provincia e ha collaborato come ballerina nel programma televisivo regionale ‘Canal Sur’, esibendosi accanto al cantante Jose Mercé di Jerez de la Frontera, Cadice.

Noelia si esibisce sempre, seguendo la pura tradizione spagnola del flamenco, con musica dal vivo composta da “cantaor e guitarrista”.

Noelia si trasferisce in Italia nel 2017, con il desiderio di portare il flamenco e l’autentica cultura spagnola all’interno delle sue classi.

Insegna flamenco durante il campus estivo di Mi.Dance, ottenendo grande successo e facendo appassionare, con la sua dolcezza e professionalità, grandi e piccini.