Fabio Lancini

Danze Swing – Lindy Hop, Solo Jazz, Balboa

Fabio nasce a Milano nel 1992. Fin da piccolo pratica diversi sport, riconoscendo nel movimento una parte integrante della sua personalità.
Da sempre ascoltatore assiduo dei più disparati generi musicali, inizia ad entrare più nel vivo del mondo della musica iniziando a suonare la chitarra e la batteria all’età di 13-14 anni. Nel tempo si unisce a svariate band, facendo concerti sia in Italia che all’estero.
Nel 2016 intraprende una nuova avventura nel mondo della musica, passando dal suonarla al ballarla. Di lì a poco si unisce al gruppo “Quelli di Via Oldrado”, dove oltre a insegnare le discipline di Lindy Hop, Balboa e Solo jazz e occupare la posizione di coreografo, ha anche la possibilità di esibirsi in vari spettacoli ed eventi.
Frequenta diversi workshop in giro per l’Italia, partecipando a lezioni tenute da ballerini di fama internazionale (tra cui: Felipe Braga, Alice Mei, Egle Regelskis, Felix Berghäll, Andreas Olson, Olga Marina, Thomas Blacharz, Carole Martins, Masha Krokhina, Vincenzo Fesi, Moe Sakan, William Mauvais, Maeva Truntzer, Dax Hock, Sarah Breck, Max Pitruzzella, Daria Chupyrkina, Bobby White, Gaby Cook, Gaston Fernandez, The Harlem Hot Shots, Jacob Bergelin, Anna Fros, Jo Hoffberg, Sharon Davis, Tony Jackson, Ali Taghavi, Katjia Uckermann, Marcus Koch, Bärbl Kaufer, Pontus Persson, Isabella Gregorio, Hector Artal, Sonia Ortega) e passando sempre le selezioni per il livello più alto.
Dal 2019 insegna per l’associazione “Nonsolocharleston” le discipline di lindy hop, balboa e solo jazz e si dedica anche ad altre collaborazioni indipendenti esterne.